Profile
Join date: May 14, 2022
About

Ecco dove vedere GP du Morbihan: diretta TV e streaming


GP du Morbihan 2022 In Diretta


GP du Morbihan 2022 In Diretta


GP du Morbihan 2022 In Diretta


Ecco dove vedere GP Morbihan edizione 2022 in diretta TV e streaming. La classica francese con partenza e arrivo da Grand-Champ è inserita nel calendario UCI sotto la classificazione di corsa Pro.


Ha una startlist molto interessante e offre diverse interpretazioni del percorso che rendono il pronostico veramente aperto a tutto. Indubbiamente i nomi che stuzzicano maggiormente l’appetito ciclistico dei tifosi francesi sono quelli di Alexander Kristoff, Nacer Bouhanni e Pascal Ackermann, tutti e tre velocisti di grande caratura.


Non sono però da trascurare corridori come Coquard, Capiot e Bonifazio che potrebbero inserirsi nella lotta per la vittoria finale. Si tratta di una corsa parallela al Giro d’Italia 2022 ma che offre spunti e spettacolo. La campagna francese accompagna nel proprio splendore tutti i ciclisti al via della corsa di oggi.


Bauke Mollema vicino al successo nella settima frazione del Giro d’Italia 2022. Il corridore della Trek-Segafredo è stato tra i protagonisti della fuga che ieri ha animato la Diamante-Potenza, arrivando a giocarsi la vittoria sul traguardo della città lucana assieme ad altri tre corridori, Davide Formolo (UAE Team Emirates), Koen Bouwman e Tom Dumoulin (Jumbo-Visma). Nel finale, il 35enne neerlandese ha attaccato a più riprese tentando di staccare gli altri compagni d’avventura, ma non è riuscito a fare la differenza e alla fine è stato costretto a soccombere al connazionale Bouwman nella volata con la quale si è decisa questa tappa.


Sapevo che con Koen Bouwman non sarebbe stato facile, visto che è veloce, ci ho provato scattando più volte negli ultimi dieci chilometri – ha dichiarato Mollema dopo l’arrivo – Ma lui è sempre stato alla mia ruota e aveva anche Tom Dumoulin nel finale, quindi era una situazione difficile, ho provato di tutto ma non è stato abbastanza“.


“La tappa è stata dura – ha proseguito il 35enne – Siamo partiti a tutta sin dall’inizio, con il gruppo che si spezzava. Poi siamo riusciti a prendere la fuga e per me era una buona situazione visto che all’inizio non dovevo tirare, dato che i miei compagni tiravano dietro per tenere la Maglia Rosa, che oggi era l’altro obiettivo”.


Niente Giochi di Tokyo per Julian Alaphilippe. Il campione del mondo ha deciso di rinunciare alla convocazione per la rassegna nipponica per concentrarsi meglio sugli obiettivi del finale di stagione, tra cui ovviamente anche la difesa della sua maglia iridata nelle Fiandre. Nel programma del leader della Deceuninck – QuickStep spicca ovviamente anche il Tour de France nel mese di luglio, nonché gioca sicuramente un ruolo anche l’imminente nascita del suo primo figlio, visto che la compagna Marion Rousse è incinta di circa otto mesi.


“Ci ho pensato a lungo e, in accordo con il CT della nazionale francese e la mia squadra, ho deciso di non candidarmi alla selezione per i Giochi – spiega lo stesso corridore transalpino – È una decisione personale e lungamente riflettuta. Sono stati definiti degli obiettivi a fine stagione e devono essere fatte delle scelte in questa direzione. Sarò fiero di portare la maglia della nazionale ai prossimi mondiali. Ovviamente, auguro il meglio alla squadra che sarà schierata per questa occasione”.


La rassegna a cinque cerchi perde così un uomo di grande spessore, così come la nazionale francese guidata da Thomas Voeckler, che comunque avrà alcuni corridori di primo piano a cui potersi affidare come Romain Bardet, Warren Barguil e Thibaut Pinot, senza dimenticare giovani in forte crescita come Benoit Cosnefroy e David Gaudu.sdfDS

[DIRETTA] GP du Morbihan 2022 In Diretta Gratis Online Tv 14 May 2022
More actions